Client: Dell
Format: Study
Size: 145 KB
Language: Italiano
Date: 04.06.2019

8 azioni che i CIO devono intraprendere per attuare la trasformazione con l'intelligenza artificiale

Aziende in tutto il mondo stanno adottando l’intelligenza artificiale (IA) all'interno delle proprie organizzazioni; il 51% delle società ha già implementato l’IA o ne sta espandendo l’implementazione. Un altro 20% prevede di implementare l’IA nei prossimi 12 mesi. Tuttavia, per garantire il successo e ridurre i rischi, i CIO devono assumere un ruolo di leader e coinvolgere le linee di business nelle iniziative di IA, rinnovare l’IT e infine promuovere il programma di IA.

I CIO godono di una posizione ottimale per creare le capacità di IA complessive dell'organizzazione in quanto le infrastrutture di dati, applicazioni, server, accelerator, fabric e storage che gestiscono sono cruciali per generare valore per il business attraverso l’IA. Tuttavia, i team IT dovranno trasformarsi. I CIO devono investire in nuove applicazioni software, infrastrutture e piattaforme necessarie per l’IA e rinnovare i sistemi esistenti per supportare meglio il numero crescente delle iniziative di IA. Allo stesso tempo, devono monitorare i risultati di business favoriti dall’IA, per sostenere e aumentare gli investimenti in questo ambito.

Dell EMC ha commissionato a Forrester Consulting uno studio dell'IA e del relativo impatto sui team IT, sulle tecnologie e sui processi all'interno delle iniziative di IT Transformation. Per analizzare questo argomento, Forrester ha condotto una survey globale online su 353 intervistati con responsabilità decisionale in ambito di tecnologie di IA.

Questa checklist è concepita per aiutare i CIO a guidare la strategia di IA per favorire i risultati di business e ridurre il rischio in tutta l'azienda.

Ulteriori informazioni sulle soluzioni Dell con tecnologia Intel®.

Free Download
Please enter your contact information and click the download button. You will receive an email with your download link.

Dell Technologies and its group of companies ("Dell") would love to stay in touch to hear about your needs and to keep you updated on products, services, solutions, exclusive offers, and special events. For more details about our information practices, see our Privacy Statement. You can unsubscribe at any time.

Yes, I would like Dell to contact me by email.
Yes, I would like Dell to contact me by phone.
I consent to B2B Media Group GmbH with its affiliated companies and Dell processing my data for marketing purposes, in particular for marketing-related contact via email and telephone.

You can withdraw your consent at any time by emailing privacy@b2bmg.com (subject: Dell). Further information can be found in the Privacy Notice.

Privacy / download conditions:

Date: 1.8.2018

Client

  • B2B Media Group GmbH, Bahnhofstraße 5, 91245 Simmelsdorf (B2B MG)

Partner

  • Dell
Fields marked with * are mandatory