Data Center Artificialmente Intelligenti: In che modo i dirigenti accolgono il cambiamento continuo per generare valore
Ora che la Digital Transformation (DX) è ben avanzata nelle grandi e medie organizzazioni di tutto il mondo, le aziende lungimiranti stanno compiendo il prossimo passo logico: elaborare strategie di IT Transformation (ITX) per creare data center artificialmente intelligenti. Queste infrastrutture IT basate sui dati raccolgono grandi quantità di informazioni aziendali e operative e sfruttano poi l’intelligenza artificiale (IA), l’apprendimento automatico e l’analisi predittiva per funzionalità di automazione e apprendimento continuo che supportino la DX in modi nuovi ed efficaci.
"Nell’ambito del nostro processo di trasformazione, l’IT sta instaurando relazioni più strette con i dirigenti e con i gruppi dello sviluppo prodotti per favorire la capacità di P&G di ottenere risultati", afferma Alan Boehme, global chief technology officer e chief of innovation information technology del gigante dei prodotti di largo consumo Procter & Gamble. "È un riconoscimento da parte dell'azienda che IT e business coincidono. Queste aree si stanno fondendo in una sola".
Purtroppo, sono pochissimi i dirigenti che comprendono questa realtà e, di conseguenza, molti non affrontano la necessità parallela di ITX e DX, come indicato da una nuova survey di 512 dirigenti globali condotta da Forbes Insights, Dell EMC e Intel. Tuttavia, esiste un determinato gruppo che comprende la necessità di disporre di data center artificialmente intelligenti per far avanzare gli obiettivi di DX.
In questo report, illustreremo tali azioni e dimostreremo perché questo è il momento di agire. In un'epoca di innovazione tecnologica, nuovi modelli di business e continua evoluzione delle esigenze dei clienti, essere in ritardo in fatto di ITX non è un'opzione.
Ulteriori informazioni sulle soluzioni Dell con tecnologia Intel®.